Un soffio d’amore

Magnetica Terra!
Mi hai chiamata nel Tuo grembo
e mi hai vestita di morbida terra.
Mi sorreggi e mi nutri con i Tuoi saporosi frutti.
Mi accarezzi e mi copri col Tuo manto variopinto.
Mi sono immersa nei Tuoi oceani profondi.
Mi sono spinta sui Tuoi monti maestosi.
Ho giocato sui Tuoi prati verdeggianti.
Ho percorso le Tue immense foreste.
Ho ammirato i tesori delle Tue miniere.
Non conosco nulla del cielo stellato…
è così lontano!
Generosa Madre Terra che ospiti tutti gli uomini del mondo,
per favore, aiutaci a raggiungere l’immenso cielo!

“Amati figli!
Vi sorreggo sulle mie radici coralline.
Vi attiro nei miei oceani misteriosi.
Vorrei trattenervi per sempre nel mio manto d’amore.
Con l’amore vi attraggo nel mio magnetico grembo.
Con l’amore vi respingo spingendovi in alto.
Con i fasci di luce del mio amore vi alleggerisco innalzandovi in cielo.
La manifestazione dei vivi colori vi avvolge in un tenero gioco,
creando giardini fatati, vi trasporta in oceani silenziosi e in imperi regali.
In mari tumultuosi vi proteggo fino a raggiungere
le tranquille grotte di smeraldi incantati.
Vi guido nel regno dei rubini e vi vesto con l’abito rosa dell’amore.
Vi appoggio sulla nuvola d’oro, perché il canto del silenzio
e le melodie della libertà vi trasportino in alto, ad un passo dal cielo, dove regna il grande Sole che illumina tutta l’oscurità.
Non potete resistere al richiamo della madre Luna e
vi spingete nel suo grembo argentato circondato di cielo.
Ora, dall’alto riconoscete che tutti i tesori della Terra,
sono gli stessi del Cielo, del Sole, della Luna.
Comprendete l’eterna dimensione dello Spirito;
tutto il firmamento è racchiuso in un soffio d’Amore”.

A breath of Love

Magnetic Earth!
You have called me into Your lap
and have dressed me in soft earth.
You support me and feed me with your tasty fruits.
You caress me and cover me with Your gaily coloured cloak.
I immersed myself in Your deep oceans.
I pushed myself onto Your majestic mountains.
I have played in Your green fields.
I have crossed Your immense forests.
I have admired the treasures of Your mines.
I do not know anything of the starry sky.
It is so far away!
Generous Mother Earth who hosts all the men of the world,
please, help us to reach the immense heaven!
“Beloved children!
I support you on my coral roots.
I attract you into my mysterious oceans.
I want to keep you in my cloak of love forever.
With love I attract you into my magnetic lap.
With love I will repel you, pushing you high.
With the beams of light of my love I will lighten you, raising you into heaven.
The manifestation of living colours will wrap you in a tender game,
creating enchanted gardens, I will take you into silent oceans
and royal kingdoms.
I will protect you in tumultuous seas until you reach
the tranquil caves of enchanted emeralds.
I will guide you in the kingdom of rubies and dress you in
the pink robe of love.
I will place you on the golden cloud until the song of silence
and the melodies of freedom take you high, a pace from Heaven,
where reigns the great sun, who illuminates all the obscurity.
You will not be able to resist the call of the Mother moon and
you will push yourself into Her silvery lap, surrounded by sky.
Now, from on high, you will recognise that all the treasures of the Earth are the same as those of the Sky, the Sun, the Moon.
You will understand the eternal dimension of the Spirit;
all the firmament is contained in a breath of Love”.

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Veronica
    Ott 18, 2010 @ 22:02:17

    Mi sembra di assistere alla Bellissima intervista della Madre Terra!!!
    Quanta Saggezza! … =)
    Mì PìACE!!! ..
    Bravissima =)

    Rispondi

  2. ANGELA
    Mag 26, 2011 @ 22:56:19

    questa poesia semplice e profonda mi piace molto, è ricca di immagini!

    Rispondi

Lascia un commento

Categorie

Calendario

ottobre: 2010
L M M G V S D
« Set   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
